Una Associazione sempre in crescita

La storia dell’Associazione dei pensionati dello Stato – nata nel lontano 1944 – è cosparsa da innumerevoli passaggi che ne hanno avvalorati via via negli anni e sempre di più gli scopi e le finalità dei promotori.

Anzi in questi ultimi anni il percorso è stato ulteriormente migliorato mediante l’adozione di alcune attività che hanno interessato i rapporti sia all’interno dell’Associazione fra le migliaia di aderenti sia all’esterno con il mondo del lavoro e le altre componenti della società.

Fra le prime sono da segnalare, ad esempio, i corsi annuali di guida in collaborazione con il TCS e fra le seconde il premio annuale a favore dei migliori apprendisti formati presso l’Amministrazione cantonale. Ultimamente vi è stato un altro salto di qualità: l’adozione di un proprio “sito internet” che permette a tutti i soci – con una rapidità che conosciamo – di essere costantemente al corrente delle attività dell’Associazione.

V’è d’augurarsi che questa “novità” sia unanimemente concepita quale nuovo indispensabile mezzo per essere più vicini fra tutti noi e tutti gli altri.

Eros Ratti, Socio onoriario

L’uomo è ancora il più straordinario dei computer.

John Fitzgerald Kennedy


Tante di quelle cose che ti facevano paura, adesso sono dietro le spalle, fanno parte del tuo cammino, della tua esistenza, di ciò che oggi sei. Proprio per questo quando incontri altre difficoltà non devi scoraggiarti. Ce l’hai fatta ieri, ce la farai anche oggi.

P.A.

Vai all'inizio della pagina